Gli espositori luminosi Geprom sono estremamente sottili e offrono una grande versatilità di utilizzo grazie alla modularità con cui vengono costruiti. Le tasche portamessaggi in Plexiglas® antiurto trasparente possono essere infatti sostituite o disposte in diverse posizioni a seconda delle esigenze del singolo utilizzatore.
L’illuminazione dei pannelli Geprom avviene tramite LED, acronimo di Light Emitting Diode (diodo ad emissione luminosa), più tecnicamente chip LED, opportunamente dimensionati per garantire un'illuminazione uniforme del pannello luminoso e quindi del messaggio esposto.
La garanzia sui prodotti e un'attesa di vita maggiore di 50.000 ore di funzionamento a piena efficienza della sorgente luminosa, l’ottima dissipazione del calore prodotto (solo il 10% dell’energia produce calore), l’assenza di interventi di manutenzione, la costruzione del prodotto con materiali ecocompatibili e il design innovativo sono i punti di forza degli espositori luminosi Geprom.
Tutta la linea di espositori luminosi Geprom è dotata di marchio CE rilasciato dal ente qualificato europeo.
La tecnologia LED rende possibilie la riduzione quasi totale degli interventi di manutenzione. I Led utilizzati da Geprom hanno un’attesa di vita pari a 6 anni di funzionamento continuo rispetto alle 6000-7000 ore dei tubi fluorescenti. La manutenzione si limiterà quindi alla pulizia dello schermo, che va eseguita con prodotti specifici.
Gli espositori retroilluminati Geprom garantiscono a una resa luminosa pari a 80-85 Lm/w con un indice di resa cromatica pari a 80. Ciò determina un riscontro positivo da parte del personale a contatto con queste fonti luminose e una riduzione dell’affaticamento visivo, proprio perchè viene l’uso delle lampade Led permette di eliminare il fastidioso “sfarfallio” della luce.